Luigi Malerba

Luigi Malerba: “Il vermetto nero nero” diventa un albo illustrato Ideestortepaper!

Luigi Malerba: “Un vermetto di campagna lungo lungo e nero nero decise che avrebbe fatto uno scherzo al contadino che era il padrone del campo dove lui viveva: infatti sapeva che i vermi agli uomini fanno schifo.“ Inizia così “Il vermetto nero nero” uno dei raccontini di Luigi Malerba, contenuto nella raccolta “Storiette e storietteContinue reading Luigi Malerba: “Il vermetto nero nero” diventa un albo illustrato Ideestortepaper!

La bottega Ideestortepaper a Palermo riapre!

Come tante altre attività legate al mondo dell’editoria, anche noi abbiamo dovuto fermarci e vivere questi due mesi di sospensione a causa della pandemia di Covid19. Lo abbiamo fatto nel rispetto delle regole e certi che saremmo presto tornati a incontrarci, sebbene, inizialmente, con delle accortezze maggiori per tutelare la salute di tutti. E allora,Continue reading La bottega Ideestortepaper a Palermo riapre!

Stranianimali: un libro gioco per raccontare storie!

Gli Stranianimali sono creature immaginarie, un po’ animali e un po’ città o tutto quello che gli sta attorno, nati dalla fantasia e dai pennelli di Rosa Lombardo. Un silent book, che non ha parole e una sola storia, ma lascia a chi lo sfoglia, la possibilità di immaginarne tante, ogni volta diverse. “Stranianimali” èContinue reading Stranianimali: un libro gioco per raccontare storie!

#Iorestoacasa e leggo “Lino. Una storia di coraggio”

Video letture a distanza per sentirsi vicini, puntata 2! 🦁 Oggi tocca al nostro piccolo leone Lino, che lascia per un po’ i suoi amici, affrontando un viaggio che gli consentirà di scoprire cosa è il coraggio. Torneremo presto ad abbracciare tutti i nostri amici!Nel frattempo, ascoltiamo questa storia che ci legge Laura! Potete acquistare Lino,Continue reading #Iorestoacasa e leggo “Lino. Una storia di coraggio”

#Iorestoacasa e leggo “Il gatto con gli stivali della Vucciria”

Mai come in questo momento, i libri e le storie ci aiutano a viaggiare, a spingerci lontano con la fantasia e ad abbracciarci, anche se dobbiamo stare a casa e distanti da chi vogliamo bene. Allora, abbiamo deciso di regalarvi alcune letture tratte dai nostri albi illustrati, per grandi e per bambini! La prima videoContinue reading #Iorestoacasa e leggo “Il gatto con gli stivali della Vucciria”