I quaderni con storie brevi per lettori pigri di ideestortepaper si trovano in luoghi belli, che consentono di scoprire strade, botteghe e tesori antichi e nuovi di Palermo, come in un itinerario di parole e immagini, tutto da vivere.
Proprio come la Via Paternostro, in pieno centro storico, dove si trova un piccolo gioiello di storie animate da sfogliare, la libreria Easy Reader di Laura Bonomo. Libri per adulti, libri illustrati, libri pop up, classici, libri sulla street art, come quella che circonda le vetrine della libreria: un posto di storie in una strada che di storie ne racconta dal giorno alla notte.
I nostri Mostrellini, Nonna Marì, i Musicanti, il Gatto con gli stivali della vicina Vucciria, Sandocan, e tutti gli altri protagonisti delle storie e delle illustrazioni originali del collettivo storto che più storto non non potevano che trovare accoglienza anche qui!Ed è proprio da Easy Reader che le storie e le illustrazioni del collettivo storto di penne e pennelli, tornano a raccontarsi e a farsi leggere, venerdì 12 gennaio alle 18,30, in un reading pigro per lettori attenti.
Quali le storie da ascoltare e immaginare? Il gatto con gli stivali della Vucciria, Sandocan, Nonna Marì e I musicanti di Settecannoli.
E tutti gli altri? Beh, non vi resta che seguirci nel nostro itinerario urbano di storie, libri e librerie e scovarci nei prossimi appuntamenti di ideestortepaper.
Questa settimana, intanto, vi aspettiamo tutti da Easy Reader, alle 18,30. in via Paternostro 71!
Published by