C’è un posto più magico di un bosco per leggere e raccontare delle storie? Se poi le storie sono quelle di Ideestortepaper, l’abbinamento con la natura è proprio perfetto.
Ed è per questo che abbiamo accettato, con molto entusiasmo, l’invito della Cooperativa Palma Nana a partecipare a uno dei loro week end immersi nella natura rigogliosa delle Madonie, nel borgo di Serra Guarneri.
Il borgo, come ci raccontano gli amici di Palma Nana, nasce nell’ottocento come stazione di posta della transumanza. Dopo un lungo periodo di abbandono, Serra Guarneri è diventato, prima un Centro Botanico, per lo studi delle piante del Parco delle Madonie, e poi un Centro di Educazione Ambientale del WWF, sede dei Campi Scuola, Giornate in Natura, Week End, dei Campi Avventura e delle Vacanze Natura che la cooperativa organizza.
L’allegra ciurma di Ideestortepaper parteciperà ad una di queste giornate di immersione nella natura.Quando? Domenica 6 maggio, iniziando la giornata con una passeggiata guidata nel bosco di Guarneri tra le querce, i frassini e i corbezzoli, lungo un percorso adatto a tutti, anche ai più piccoli!
Dopo la passeggiata saremo felici di raccontare le storie più magiche di Ideestortepaper a tutti i partecipanti, che riceveranno, per l’occasione uno dei nostri “librerni”. Che aspettate a prenotare il vostro posto nella natura?
Tutte le info sul programma del week end in cui ci saremo anche noi, potrete trovarle cliccando qui.
Ci vediamo nel bosco!
Published by