“Spotted. Secondo manuale ignobile di zoologia turbata” alla Feltrinelli Palermo

C’è molto di Ideestortepaper e soprattutto di Ideestorte in questa presentazione di “Spotted. Secondo Manuale Ignobile di Zoologia Turbata” che si svolgerà mercoledì 7 febbraio alle 18, alla Feltrinelli Palermo.

Innanzitutto perchè l’autore di questo libro illustrato è il capostipite di tutti gli storti e le storte del collettivo, l’installatore del germe delle idee storte e il collante di penne, matite e umanità varia: il nostro Angelo Bruno.

E poi perchè la presentazione, un po’ come è ormai nello stile di Ideestortepaper, è un momento breve che ne comprende tanti, diversi e intensissimi.

E allora, potevano non esserci altri pezzi di questo collettivo a supportare “papà Angelo”?

Le macchie, gli sghimbli, il demiurgo, saranno presentati da Eliana Messineo, intervallati dai turbamenti dell’autore Angelo Bruno e distratti dalle letture storte in cerca di definizione, di Nunzia Lo Presti.
Spotted è un libro di illustrazioni che parla in immagini, in sogni, in turbamenti, in macchie che possono diventare sempre qualcosa d’altro. Tutto quello che noi vogliamo e desideriamo.


“Chi è senza macchia lanci la prima goccia”. E noi vi invitiamo a partire da una macchia per disegnare o scrivere la vostra storia per Ideestortepaper.


In contemporanea alla presentazione e sino al 28 Febbraio, all’interno di Feltrinelli Palermo, nei pressi della caffetteria, sarà possibile visitare anche la mostra delle tavole illustrate di Spotted.

Potete trovare e acquistare Spotted anche sul sito di Edizioni Arianna

Published by