Una Marina di libri e di Ideestortepaper! Dal 6 al 9 giugno 2019 all’Orto Botanico di Palermo

Ideestortepaper è una giovane casa editrice che non manca mai agli appuntamenti importanti. E come mancare all’evento che festeggia i primi 10 anni di Una marina di libri?

Torna a Palermo, dal 6 al 9 giugno 2019, all’Orto Botanico, Una Marina di libri, il festival dell’editoria più amato dai palermitani, in un posto incantevole. E tornano anche le Ideestorte, con un carico di novità editoriali e appuntamenti di presentazione e incontro con i lettori giovani e adulti.

A fare da apripista in questa terna di eventi storti a Una Marina di Libri 2019 è “Andrea così com’è”, il nuovo albo scritto da Nunzia Lo Presti ed illustrato da Angelo Bruno, la storia di un camaleonte piccolo piccolo che ancora non sa che può fare grandi cose, grazie alla sua diversità. La presentazione sarà sabato 8 giugno alle 18, all’Isola dei racconti: con la giornalista Marta Occhipinti e gli autori, ad intessere una chiacchierata dai contenuti imprevedibili. E naturalmente la lettura del racconto del camaleonte, a cura di Alessandro Ienzi.

Domenica 9 giugno invece gli appuntamenti saranno due, al mattino e al pomeriggio.

Lasciatevi trascinare nel bizzarro mondo della “Botanica fantastica” di Rosa Lombardo e Nina Melan, dopo il successo all’ultimo Salone del Libro di Torino in cui è stato l’albo illustrato più venduto. Ecco che arriva a Palermo e per di più all’Orto Botanico: l‘appuntamento è alle 12, sempre all’isola dei Racconti, con le autrici presenti, le letture di Nunzia Lo Presti e le musiche composte per l’occasione da Marcello Alajmo, modera Marta Occhipinti.

Si conclude in bellezza alla sala Lanza alle 17 con lo Slam di parole e immagini su “Mortal y rosa” di Francisco Umbral, con i traduttori Sarah Bonanno e Francesco Ferrucci e i nostri illustratori Rosa Lombardo e Angelo Bruno, che si troveranno ad illustrare estemporaneamente durante una “sfida di traduzione”. Il pubblico così avrà modo di curiosare nell’officina del traduttore, ma anche di scoprire i segreti degli illustratori. Fossi in voi, prenderei appunti!

Buona Marina di Ideestortepaper a tutti!

Passate a trovarci all’Isola dei Racconti e allo stand nell‘area riservata ai soci del Consorzio Piazza Marina e Dintorni, dove troverete chicche e primizie Ideestorte, realizzate solo per il Festival!

Published by