Domenica 20 settembre alle 12 presenteremo il nostro ultimo albo illustrato, “L’Opra dei pupi. La Battaglia infinita”, in occasione di Zen Book Festival.
Si tratta del primo appuntamento letterario realizzato nel quartiere Zen di Palermo, promosso, dal 17 al 20 settembre, dalla Biblioteca Giufà di Zen Insieme, dai partner del progetto «Ogni quartiere è un libro», con il contributo del Ministero per i Beni culturali e le Attività culturali e per il Turismo. Il Festival è il completamento di un percorso di promozione e diffusione della lettura, avviato nel novembre scorso, che parte dalla periferia e arriva fino al cuore della città attraverso eventi speciali.
Laboratori, presentazioni, tavole rotonde, letture ad alta voce, spettacoli coinvolgeranno ragazzi e ragazze, ma anche adulti e famiglie intere per lo Zen Book Festival.
L’appuntamento con Ideestortepaper è nei pressi del Murales, all’ingresso della Biblioteca Giufà, dalle 12 alle 13 di domenica 20 settembre per la presentazione de L’Opra dei pupi. La battaglia infinita.
Per i ragazzi e le ragazze dai 9 anni in sù, la lettura del testo con l’autrice, Eliana Messineo e un laboratorio con Gabriele Genova, l’illustratore delle tavole dell’albo.
Ci divertiremo a costruire con carta, pennelli e molta fantasia, dei bellissimi pupi da unire alla battaglia infinita del nostro Orlando, alla ricerca di Angelica.
Tutti gli eventi sono all’aperto. In ottemperanza alle norme anti-covid per partecipare all’evento sarà obbligatoria la mascherina e il rispetto delle norme di distanziamento.
Published by