Come nasce un albo illustrato per bambini: Mia e il mondo di carta

Quanti di voi amano i libri sino a pensare di poterci vivere dentro? Mia e il nonno Lucio vivono in un meraviglioso mondo di carta, fatto delle storie più belle che si possono immaginare, scrivere e raccontare.

“Mia e il mondo di carta” è il nuovo illustrato Ideestortepaper di Laura Lombardo e Nina Melan, già autrici di uno dei nostri titoli di maggior successo, “Rosalia picciridda”.

Oggi vi sveliamo come è nato questo speciale albo illustrato, novità editoriale in arrivo questo mese nelle migliori librerie italiane.

Per raccontare il mondo di carta e parole in cui si rifugia Mia perchè non provare a costruirlo realmente? Così ha pensato Nina Melan, illustratrice, creativa e artista di minuzie e decori. Con un lavoro di mesi, fatto di ritagli pazienti, di forbici, colla e molta fantasia, Nina ha realizzato la casa e alcune delle scene in cui si svolge la storia di Laura Lombardo.

Il risultato è un albo illustrato in cui le illustrazioni si fondono con scene dal vivo, fotografate da Angelo Bruno, art director dell’albo e dei progetti grafici di tutte le produzioni Ideestortepaper.

Curiosi di vedere come nasce un albo illustrato come Mia?

Eccovi il making of del set fotografico con il mondo di carta costruito da Nina Melan e fotografato da Angelo Bruno!

dav
Il risultato finale in una delle pagine di Mia

Puoi acquistare “Mia e il mondo di carta” anche nel nostro shop.

Puoi acquistare Mia anche nella nostra sede di Palermo in via A. Paternostro 85.

Published by