Il gatto con gli stivali della Vucciria: presentazione da Modus Vivendi 6/2/2019

Come nasce un albo illustrato? Come si crea il giusto amalgama tra testo e illustrazioni? Dove sta andando il gatto più nivuru della Vucciria, perso tra vicoli e vicoletti, odorosi di frittura e pieni di palermitanità?
Con la stessa seria giocosità che l’ha dato alla luce, Il gatto con gli stivali della Vucciria, edito da Ideestortepaper, sarà al centro di questo nuovo appuntamento letterario della Libreria Modus Vivendi
A chiacchierare di storie, illustrazioni, intuizioni e giochi narrativi che diventano libri per adulti e bambini e di editoria indipendente, guidate da Marta Occhipinti, ci sono le autrici dell’albo: 
Eliana Messineo, che ha riscritto le avventure del gatto con gli stivali, facendole rivivere tra i vicoli e le putie della Vucciria e del centro storico di Palermo. 
Rosa Lombardo, illustratrice, che ha trasformato in coloratissimi acquerelli tutta la magia della storia e dei luoghi in cui è ambientato il racconto.


Nel corso dell’incontro, Rosa Lombardo realizzerà dal vivo, con la tecnica dell’acquerello, così come riprodotte nell’albo, alcune tavole del Gatto con gli stivali della Vucciria, per dare immagini e colori alle parole che correranno leggere tra i libri di Modus.

La storia e le avventure del gatto tra i vicoli e le putie della Vucciria avranno la voce di Valerio Strati, attore e direttore del Teatro alla Guilla di Palermo

Mercoledì 6 febbraio 2019 alle 17,30, alla Libreria Modus Vivendi, in via Quintino Sella 79.

Published by